Alain Berset zu Besuch in Biel zum Tag der Kranken 2018
Blumengrüsse der Spitex AareBielersee zum Tag der Kranken
Gemeinsames Mittagessen in Biel nach dem Gottesdienst zum Tag der Kranken
Heidi Hanselmann besucht Patienten am Tag der Kranken
  • Attività

La Svizzera si mostra solidale

La Giornata del malato vive del fatto che la prima domenica di marzo il maggior numero possibile di persone s'impegna a favore di persone malate o disabili. Ci rallegriamo di ogni azione. Per mostrare quante persone sono attive, ogni anno pubblichiamo una panoramica delle attività. Attendiamo con gioia tutti i gesti e le idee!

Desiderate comunicarci il vostro contributo? In tal caso compilate il nostro modulo online oppure inviate un'e-mail con le relative informazioni a: .

Evidentemente attendiamo volentieri pure immagini i contributi scritti relativi alle vostre azioni, che volentieri pubblichiamo alla voce «Impressioni». Trovate qui l'allocuzione del/della presidente della Confederazione.

Inserite gratuitamente le vostre attività sul nostro sito web

Inserire attività/evento

Tutte le attività in sintesi

Ticino
4 marzo 2022
semina amore

"È condividendo frammenti di vita che i nostri cuori restano aperti all'amore. La gratitudine, i momenti di condivisione, il rispetto e l'amore sono gli elementi caratterizzanti dei progetti che prendono vita all'interno dei nostri laboratori artistici. Il progetto "semina amore" è stato realizzato con carta riciclata ed è una chiara dimostrazione che anche in momenti difficili i nostri anziani sono in grado di condividere in modo compassionevole infinita forza, saggezza e coraggio con chiunque ne abbia bisogno."

Ente Case Anziani Mendrisiotto
CpA Santa Filomena
Via Montalbano 3
6855
Stabio
Ticino
6 marzo 2022
Biglietto destinato ai degenti degli ospedali, cliniche e istituti di cura del Cantone Ticino

La particolare situazione legata alla pandemia impedisce ancora una volta le tradizionali visite negli istituti di cura e nelle case anziani, ma l’Associazione Giornate del Malato della Svizzera Italiana desidera comunque avere un momento di vicinanza con le persone malate, degenti o sole.

Imagine AGMSI

Associazione giornate del malato della Svizzera Italiana
Parco Maraini
Via Massagno 36
6900
Lugano
Ticino
6 marzo 2022, ora 08.30
trasmissione con interviste sul motto della Giornata del malato

La nostra trasmissione "Chiese in diretta" che andrà in onda al Rete 1 domenica 6 marzo, parleremo della Giornata del malato.

Radiotelevisione della Svizzera italiana (RSI)
Casella postale
6949
Comano

Giornata del malato

05 marzo 2023

I nostri partner

Iscrivetevi alla nostra newsletter

Quanto fa 6 sommato a 7?